Una qualità delle sementi elevata

La qualità delle sementi è fortemente influenzata dalle condizioni di coltura. Il meteo e la disponibilità di nutrienti durante la formazione e maturazione dei semi hanno una grande influenza sulla salute e sulla capacità di germinazione delle sementi.

Tasso di germinazione determinato annualmente

Testiamo la capacità di germinazione di tutte le sementi appena raccolte. Facciamo lo stesso ogni anno per tutte le partite del nostro magazzino. I nostri standard interni sono al di sopra delle norme legali.
La maturazione dei semi può avvenire in maniera molto diversa all'interno della stessa cultura. Un tasso di germinazione del 100% è quindi piuttosto un'eccezione. In alcune specie, soprattutto nei fiori, tassi superiori al 70% sono eccellenti. Una partita di semi che non soddisfa le norme specifiche per la sua specie non viene messa in vendita.

Conservazione: luogo fresco, buio e asciutto

Le sementi vivono ... e invecchiano. Con l'età la capacità germinativa diminuisce. I semi di alcune specie, come la lattuga Iceberg e la cipolla, perdono la loro vitalità in pochi anni. I semi di grandi dimensioni, come quelli di fagioli o melone, ma anche le sementi di pomodoro, possono ancora germinare bene dopo 10 anni. Per questo, però, le condizioni di conservazione devono essere ottimali. I semi devono essere conservati in un luogo fresco (8-15 ° C), buio, asciutto e, se possibile, ermetico. 

La data limite di utilizzo indicata sulle bustine si riferisce al periodo minimo durante il quale la capacità germinativa sarà buona. Se la conservazione sarà buona, le sementi conserveranno la loro capacità di germinazione per diversi anni dopo il loro acquisto.

Regione libera da OGM

Rheinau si trova nella zona di confine con la Germania. Il vento e gli insetti non si fermano ai confini del paese. L'associazione Gen-Au-Rheinau è stata fondata nel 2005 per consentire la produzione di sementi prive di ingegneria genetica su entrambe le sponde del Reno.

Weitere Länder:
Unser Shop unterstützt derzeit Bestellungen in die Schweiz, nach Deutschland, Frankreich, Italien sowie in weiteren EU-Länder (englisch). Kunden aus anderen, nicht per Shop bedienten Ländern können uns Ihren Bestellwunsch gerne per E-mail (sativa[at]sativa-rheinau.ch) zukommen lassen. Ein Einblick in unser Sortiment erhalten Sie in unserem Katalog.

Autres pays:
Notre boutique en ligne prend en charge actuellement les commandes pour la Suisse, l’Allemagne, la France, l’Italie ainsi que d’autres pays d’Europe (en anglais). Les clients d’autres pays non desservis par notre boutique en ligne peuvent nous faire parvenir leur commande par e-mail (sativa[at]sativa-rheinau.ch). Vous trouverez un aperçu de notre assortiment dans notre catalogue.
 
Other countries:
Our shop currently supports orders with shipping to Switzerland, Germany, France, Italy and other EU countries. Customers from other, not supported countries can send us their order request per email (sativa[at]sativa-rheinau.ch). Our catalogue is available online in german and french and italian.