Semina bio, raccogli il futuro
L'orticoltura biologica professionale ha delle proprie esigenze nei confronti delle varietà e della qualità delle sementi. Resa, precocità, resistenza alla capacità di conservazione sono tutti criteri decisivi. Sementi e seminatoio devono anche potersi accordare.
Non tutti i produttori bio hanno le stesse esigenze verso le varietà. Un orticoltore che commercia i suoi prodotti in vendita diretta ha esigenze molto diverse rispetto a colui che produce per il commercio all'ingrosso. Noi ti offriamo una grande diversità varietale in modo che tu possa distinguerti con forme, colori e sapori caratteristici.
Molte varietà della nostra gamma sono testate da anni nell'orticoltura biologica professionale. Si tratta di varietà di riferimento che non ti daranno alcuna sorpresa durante la coltivazione. Grazie al nostro lavoro di selezione di conservazione queste ultime sono anche adatte alle condizioni dell'agricoltura biologica.
La nostra gamma di varietà derivate da selezione biologica è in costante crescita. Queste varietà sono il risultato del nostro lavoro o provengono da selezionatori biologici di altri paesi. Noi procediamo sempre con colture di prova prima di integrare una nuova varietà della nostra gamma. Il nostro obiettivo è quello di offrire più varietà possibili derivate da selezione biologica. La nostra gamma di varietà adatte alla coltivazione su grandi aree è sempre più ampia.
Per varie ragioni, la nostra gamma presenta alcune lacune che non abbiamo (ancora) potuto colmare con i nostri mezzi. Le varietà di lattuga, per esempio, si modificano continuamente a causa di problemi legati alla muffa. Ecco perché completiamo la nostra gamma con varietà provenienti dalle aziende semenziere olandesi Vitalis, Rijk Zwaan e Bejo.
> Per saperne di più sulla qualità delle sementi per l'orticoltura professionale
> Per saperne di più sulle varietà derivate da selezione biologica